SERVIZI

SPORTELLO INFORMATIVO PER L'AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO


Lo Sportello è rivolto a: 


  • Chiunque desideri ricevere informazioni circa l’iter da seguire per l’eventuale nomina dell’Amministratore di Sostegno, le modalità di presentazione di un ricorso, la somministrazione dei moduli da compilare per presentare la richiesta ecc. 
  • Amministratori di Sostegno nominati, al fine di ricevere supporto giuridico e operativo nello svolgimento dell’incarico;
  • Operatori dei servizi sociali (di titolarità dei Comuni o di Enti da essi delegati) e dei servizi sanitari e socio-sanitari del territorio che, nello svolgimento del proprio operato, si trovano a gestire situazioni nelle quali devono essere prese, anche in tempi rapidi, decisioni sulla cura della persona, le quali richiedono competenze atte ad esprimere il consenso e la condivisione di un progetto assistenziale ed economico.
  • Operatori dei servizi sociali, socio-sanitari e sanitari, AdS ed aspiranti AdS che intendono formarsi ed entrare a far parte dell’Elenco degli esperti AdS tenuto dalla Fondazione Lumsa Human Academy.


Le consulenze sono svolte gratuitamente da esperti volontari.

Inoltre è possibile richiedere supporto specializzato per il deposito del ricorso telematico e la redazione della rendicontazione.


Lo sportello è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 15.00, previo appuntamento.


Per informazioni

info@lumsahumanacademy.it

tel. +39 06 684 22 931

cell. +39 380 377 65 07

Share by: