Dichiarazione dei redditi: sostieni la Lumsa Human Academy

Lumsa Human Academy • 6 maggio 2024

Dona il tuo 5X1000 alla Lumsa Human Academy

In questi giorni è possibile iniziare a presentare la dichiarazione dei redditi e decidere a chi destinare il tuo 5X1000.


La Lumsa Human Academy, fondazione del Terzo Settore, lavora quotidianamente per realizzare attività e progetti che perseguano  finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, strutturando percorsi formativi individuali e collettivi e interventi dedicati e mirati, capaci, gli uni e gli altri, di accompagnare la persona nel suo percorso di formazione post-laurea, di aggiornamento professionale e specialistico.


Aiuta la Fondazione a realizzare i progetti e sostienici destinando il tuo 5X1000 a Lumsa Human Academy Fondazione Luigia Tincani -ETS.


Come destinare il tuo 5X1000 alla Fondazione


1. Se presenti la dichiarazione dei redditi:

Nella tua dichiarazione dei redditi firma nel riquadro dedicato al “FINANZIAMENTO DELLA RICERCA SCIENTIFICA E DELL’UNIVERSITÀ” e inserisci il codice fiscale 96538970581 di Lumsa Human Academy.

2. Se non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi:

Compila la Scheda per la scelta della destinazione del 5 per mille dell'Irpef (pag. 6-7 del modello CU), firmando nel riquadro dedicato al "FINANZIAMENTO DELLA RICERCA SCIENTIFICA E DELL'UNIVERSITÀ" e indicando il codice fiscale
96538970581 di Lumsa Human Academy.


 Consegnala entro il 30 novembre:


  • In una busta chiusa con scritto “Scheda per la scelta della destinazione del 5 per mille dell'Irpef” insieme al tuo nome, cognome e codice fiscale ad un ufficio postale (gratuitamente), a uno sportello bancario, al CAF o al commercialista che si occuperanno di inviarlo all’Agenzia delle Entrate;
  • Tramite sito dell’Agenzia delle Entrate.


Rimani aggiornato sulle nostre attività


Non perderti gli aggiornamenti sui progetti e le attività della Fondazione: iscriviti alla newsletter, in questo modo avrai la possibilità di vedere con i tuoi occhi in che modo verranno utilizzate le tue preziose donazioni.


Per avere maggiori informazioni riguardo le modalità con cui poterci sostenere visita la pagina sostienici o contattaci via mail.

Autore: Comunicazione LHA 23 aprile 2025
Intervista della Responsabile degli Affari Istituzionali della Lumsa Human Academy, Francesca Turrisi, al Presidente della Fondazione.
Autore: Comunicazione LHA 20 marzo 2025
Riguarda l'iscrizione agevolata al Corso di Alta Formazione "Strutture detentive e management gestionale complesso".
Autore: Comunicazione LHA 30 gennaio 2025
Conferenza in onore di Stefano Zamagni, Presidente della Lumsa Human Academy
Autore: Comunicazione LHA 17 gennaio 2025
L'impegno è quello di cooperare per l'individuazione di strategie comuni in materia di promozione della coesione sociale.
Autore: Comunicazione LHA 9 dicembre 2024
Si svolgerà il 12 dicembre 2024 presso la sede della LUMSA Human Academy, a Roma.
Autore: LUMSA Human Academy 12 novembre 2024
Le consulenze sono svolte gratuitamente da esperti volontari dal lunedì al venerdì, previo appuntamento.
Autore: LUMSA Human Academy 18 ottobre 2024
L’istituzione dell’elenco ha lo scopo di agevolare l’Ufficio del Giudice Tutelare nella scelta del soggetto idoneo a ricoprire il ruolo.
Autore: LUMSA Human Academy 27 settembre 2024
Organizzato dall’Associazione Comunità Pratica di Coaching si svolgerà a Villa Torlonia il 30 settembre 2024.
Autore: LUMSA Human Academy 31 luglio 2024
In convenzione con LUMSA Human Academy.
Sottoscrizione protocollo d'intesa tra Fondazione Lumsa Human Academy ETS e Tribunale di Bergamo
Autore: Comunicazione LHA 25 luglio 2024
La Fondazione Lumsa Human Academy e Il Tribunale di Bergamo, rappresentato dal Presidente Dott. Cesare De Sapia, hanno sottoscritto un Protocollo, attraverso il quale la Fondazione mette a disposizione il proprio elenco di Professionisti ed esperti formati per lo svolgimento dell’incarico di Amministratore di Sostegno . L’istituzione dell’elenco ha lo scopo di agevolare l’Ufficio del Giudice Tutelare nella scelta del soggetto idoneo a ricoprire l'ufficio di Amministratore di Sostegno, nelle ipotesi in cui sia necessaria la nomina di soggetti diversi da quelli individuati dall'art. 408 comma 1 c.c. e con professionalità diverse. Un ulteriore passo avanti nell’esercizio della Lumsa Human Academy di mettere a disposizione competenze e servizi di utilità sociale.
Altri post